CANTINA OCONE Taburno Wine County
L’azienda vitivinicola OCONE 1910 ha sede a Ponte, in provincia di Benevento.
Un team giovane di professionisti guidati da una comune passione e un obiettivo condiviso: fare dell’innovazione e della qualità un segno riconoscibile.
Sotto la benefica protezione del monte Taburno e il suo ineguagliabile microclima, la Cantina Ocone conferma e rinnova lo storico sodalizio con i conferitori locali.
La loro antica sapienza nella coltivazione delle uve è il presupposto imprescindibile di un processo guidato dall’esperienza della tradizione e orientato dalla conoscenza della ricerca moderna.
La loro filosofia dell’enoturismo cresce sul progetto di turismo consapevole e sostenibile, che lontano dalle masse e dalle mete turistiche tradizionali, premia il desiderio di un contatto diretto con le comunità locali, esaltando il valore dell’autenticità in un atmosfera in cui il cibo e il vino sono i veicoli più immediati e diretti per instaurare una relazione culturale.
Emozioni, relax e cultura attendono i visitatori: un area dedicata alla degustazione di vini e prelibatezze locali, spazi esterni, una terrazza con vasca idromassaggio, un numero limitato di camere e suite per il pernottamento e un elegante wine bar che racconta la storia che permea ogni bottiglia disponibile per la degustazione in loco.