FONZONE WINERY
Fondata nel 2005 dal Prof. Lorenzo Fonzone, rinomato chirurgo della mano con una grande passione per il vino, la moderna cantina, quasi interamente ipogea, sorge su un colle di circa trenta ettari nella campagna di Paternopoli, all’interno della DOCG Taurasi, nella sottozona Campi Taurasini.
Da questa posizione privilegiata, domina un paesaggio mozzafiato caratterizzato principalmente da vigneti di Aglianico che convivono con due ettari di Falaghina e due di Greco e Fiano. Qui, le viti si integrano armoniosamente con alberi da frutto, boschi e uliveti, creando un ambiente di straordinaria bellezza e varietà.
Da sempre la famiglia Fonzone si dedica alla creazione di vini sartoriali, ambasciatori del territorio irpino; un impegno che si traduce in una rigorosa attenzione alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente lungo tutto il processo produttivo, dalla cura delle vigne alla lavorazione in cantina.
Attualmente, grazie alla visione di Ria Stammelluti, Fonzone apre le porte della cantina per offrire un’esperienza curata e coinvolgente.
Un’accoglienza a tutto tondo: dai vigneti alla cantina, fino alla bellissima sala degustazione.
Località Scorzagalline 83052 Paternopoli (AV)
Indicazioni
Informazioni di Contatto
Orari di apertura
Lunedì
10:00 - 18:00
Martedì
10:00 - 18:00
Mercoledì
10:00 - 18:00
Giovedì
10:00 - 18:00
Venerdì
10:00 - 18:00
Sabato
Domenica