CONTRADA Vini
L’Azienda CONTRADA MICHELE nasce a CANDIDA, un piccolo paese in provincia di Avellino a 600 mt s.l.m., che ricade nell’areale della DOCG FIANO DI AVELLINO.
Il clima mediterraneo di questa zona, con inverni freddi ed estati calde, regala una forte escursione termica tra il giorno e la notte, sopratutto in estate: un fattore positivo per lo sviluppo di sostanze aromatiche.
La famiglia Contrada coltiva la vite sin dagli inizi del 1900, ma solo dopo due generazioni, nel 2003, è stata fondata l’azienda Contrada, anno in cui sono state prodotte le prime bottiglie.
Alla guida dell’azienda vi sono due fratelli, compagni di lavoro, soci e complici: Michele è l’anima più contadina, profondo conoscitore della terra e dei suoi ritmi e si occupa esclusivamente delle vigne, mentre Gerardo si interessa del commerciale e del marketing con curiosità, sempre pronto a sperimentare e innovare.
La cantina Contrada è luogo dove sono accolti tutti gli appassionati di vino che amano condividere, attraverso la degustazione, il lavoro vitivinicolo come pura espressione del territorio e della sua autenticità.
I vini Contrada: Fiano di Avellino e Fiano di Avellino Riserva (Selvecorte), Spumante di Fiano (Rinascita); Metodo classico millesimato 2019; Amaro di Fiano (Ammarì), ma anche Greco di Tufo Docg, Taurasi Docg e Falanghina DOC Irpinia, vi aspettano per poter godere le fatiche e le gioie di questo loro amato mestiere.
Via contrada taverna, 31 - 83040 Candida (AV)
Indicazioni
Informazioni di Contatto
Orari di apertura
Lunedì
su prenotazione
Martedì
su prenotazione
Mercoledì
su prenotazione
Giovedì
su prenotazione
Venerdì
su prenotazione
Sabato
su prenotazione
Domenica
su prenotazione