CASA SETARO

Alle pendici del Vesuvio, su terreni ricchi di lapilli e colate laviche, i vitigni storici di CASA SETARO generano preziose memorie e vini vulcanici di grande qualità. L’attività vitivinicola della Famiglia Setaro trova una forza trainante nell’operato di Massimo Setaro, che incede verso nuovi progetti senza mai tralasciare gli antichi insegnamenti del papà Vincenzo, al fine di praticare una viticoltura di salvaguardia e valorizzazione, nel pieno rispetto della biodiversità del territorio.
Per Massimo e sua moglie Maria Rosaria, l’amore per il vino è come l’amore per i figli. Ogni grappolo di uva deve crescere con la stessa benevola dedizione che li ha spinti a rivoluzionare lo stile e la percezione del Lacryma Christi del Vesuvio Doc, declinando in una nuova visione la vinificazione del Caprettone, del Piedirosso, dell’Aglianico e della Falanghina.
Ogni visita a Casa Setaro è un’esperienza di condivisione, ma anche un momento di conoscenze e di emozioni. Nella nuovissima tasting room, situata all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio, sospesa tra la bellezza del vulcano e del mare, sorge il nuovo progetto aziendale: un luogo in grado di stupire ed emozionare, ospitando le persone in viaggio sensoriale ai piedi del vulcano più famoso del mondo.
Qui è possibile scegliere diverse esperienze: tutti i percorsi di degustazione prevedono una passeggiata in vigna, coltivata in biologico, per toccare con mano antichi vitigni, a due passi tra Pompei e Ercolano, dormire e rilassarsi in un clima dall’atmosfera unica, grazie all’accoglienza della famiglia Setaro.
via Bosco del Monaco,34 80040 Terzigno, NA
Indicazioni